Chiamaci !

041 954085

Progettazione di sistema di climatizzazione geotermico, molto più efficiente dei sistemi tradizionali e fa parte delle fonti di energia rinnovabili come indicato dal "Libro Bianco dell' Energia per il Futuro - Fonti di Energia Rinnovabili" COM97 dell' Unione Europea. Questa tecnologia è ampiamente sfruttata negli Stati Uniti e in Canada oltre che in molti Paesi dell' Unione Europea, soprattutto Svizzera, Germania, Svezia, ma anche Spagna, Francia, Irlanda, Russia. Il terreno contiene una inesauribile sorgente di calore. I sistemi di riscaldamento e raffreddamento con pompe di calore geotermiche  sfruttano il fatto che la temperatura del terreno, già a pochi metri di profondità, si mantiene grossomodo costante durante l'arco dell'anno: è, questa, una caratteristica comune a qualsiasi località del Pianeta, fortemente correlata all'azione della radiazione solare sulla crosta terrestre, che la trattiene e immagazzina sotto forma di energia pulita e rinnovabile . La costanza della temperatura del suolo comporta un duplice benefico effetto: durante l'inverno il terreno si trova a temperature relativamente più calde dell'aria esterna; durante l'estate la temperatura è più bassa di quella dell'aria. L'Energia Geotermica offre inoltre questi vantaggi caratteristici ed unici:

- Rende indipendenti dal prezzo del petrolio e del gas.
- E' ecologica dal punto di vista dell'inquinamento, poiche' non emette CO2
- E' ecologica dal punto di vista dell'impatto ambientale poiche' non ci sono installazioni visibili all'esterno.
- Non necessita di manutenzione
- L' impianto e' molto silenzioso
- Non ci sono pericoli di incendio o di emissioni gassose poiche' non si ha a che fare con alcun tipo di combustibile fossile incendiabile (gas, petrolio o derivati)
- Fornisce riscaldamento, acqua calda e raffreddamento 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno
- E' sfruttabile anche per ristrutturazioni e impianti di riscaldamento con termosifoni tradizionali
- I campi di applicazione sono molteplici : abitazioni, impianti industriali, magazzini, serre, scuole, hotel, uffici, palestre, piscine, marciapiedi senza ghiaccio, terreni sportivi in erba etc.

Contattaci

Email:
Oggetto:
Messagggio:
Quanti occhi ha normalmente una persona ?