Chiamaci !

041 954085

Fornitura e posa in opera di pavimentazione in legno delle seguenti caratteristiche:
 - Il parquet tradizionale o classico è in legno massello: Si trova prevalentemente grezzo, non levigato o verniciato. La sua caratteristica predominante è la possibilità di essere rilevigato e riverniciato più volte, in base allo spessore del legno stesso. Le tavolette possono essere di piccole dimensioni con forme regolari, denominate “mosaico”, di medie dimensioni con fianchi leggermente inclinati, lamparquet o listoncino. Il suo prezzo varia in base all’essenza da cui è composto, allo spessore, alla scelta ed alla lunghezza del listello. Per “scelta” non si intende la qualità del materiale, ma il disegno: il rigatino è il più costoso, venature del legno parallele fra loro, poi c’è la prima scelta, la seconda scelta anche nota come "commerciale" e il nodino, che si differenziano per il numero di nodi presenti e in base alle venature più o meno parallele.
 - Il parquet prefinito: il prefinito è formato da uno strato di legno nobile e da un supporto generalmente in legno povero e viene venduto prelevigato e preverniciato. Le tavole sono di medie o grandi dimensioni, lavorate lateralmente ad incastro a “maschio e femmina” per migliorare la stabilità. Il listello è composto solitamente da più strati di legno, anche da tipi di legno diverso. Solo lo strato superficiale è pregiato, levigato e verniciato in fase di produzione, mentre lo strato sottostante è in genere di Betulla per una migliore stabilità nel tempo. Le giunture del parquet prefinito sono calibrate per garantire complanarità tra i vari listoni di parquet prefinito, ed è dotato di incastri perfetti per la posa in opera.
 - Il parquet flottante o laminato: pavimento in laminato è in grado di riprodurre fedelmente le principali essenze legnose e contemporaneamente garantisce una resistenza elevata all'abrasione ed agli urti. Non necessita di alcuna manutenzione, se non la semplice pulizia con un panno umido, ed è ideale per ambienti ad alto traffico. Questo tipo di parquet è realizzato con plastiche serigrafate con fotografie di vero parquet, è stato appositamente studiato per zone di lavoro e uffici, risulta infatti resistente al calpestio e alle rotelle delle sedie da ufficio, inerte agli acidi e ignifugo, presentando un aspetto identico al vero legno. Questi materiali sono composti da uno strato superficiale melaminico, una pellicola trasparente durissima, un decorativo fotografico tipo legno, un supporto in hdf o in mdf ( è un impasto di fibre legnose; hdf = alta densità e mdf = media densità) ,nel nostro caso hdf proveniente solo da legno riciclato e infine ancora melaminico sullo strato inferiore.

Contattaci

Email:
Oggetto:
Messagggio:
Quanti occhi ha normalmente una persona ?